Come funzionano, a cosa servono...

 

Questi dispositivi servono a monitorare costantemente nei locali installati la presenza della tensione di rete. Nel caso di interruzione e solo dopo il superamento di una determinata soglia prefissata, i mezzi di controllo e di elaborazione dei dati provvedono ad inviare un segnale acustico di allarme ai numeri telefonici preimpostati (cellulari o di rete fissa) in modo di avvisare gli utenti della mancanza di energia elettrica nel locale ove installato. Ovviamente tale avviso si verifica unicamente se il blackout si protrae oltre il tempo predeterminato, mentre nel caso di ripristino entro la soglia temporale prefissata il dispositivo si resetta e si predispone per inviare una nuova segnalazione di allarme qualora dovesse nuovamente verificarsi un blackout.

Home 
Dispositivo 
Utilizzi 
Informazioni 
Ordina 

Azienda produttrice e depositaria del brevetto:

Tecno Video Service

Via Bruni, 5/a

25121 Brescia

Tel: 030 45295

p.iva 02348630985

Come si programmano...

 

Ogni dispositivo è programmabile con l’ausilio di semplici istruzioni in italiano contenute nella confezione, e le operazioni si limitano alla sola preimpostazione dei numeri telefonici da avvisare in caso di allarme. Non trovi o hai perso il libretto? Puoi sempre scaricarlo ora

 

Come si installano...

 

L'installazione del dispositivo prescelto non richiede l’intervento di tecnici specializzati. Una volta programmato è sufficiente collegarlo ad una normale presa elettrica ed alla linea telefonica nel punto più comodo del locale. Da questo momento se sul vostro telefonino comparirà una chiamata dal vostro numero telefonico, non avete le traveggole, è il vostro ”Frigoalarm” che vi sta avvisando in tempo reale.

 

Considerazioni...

 

L'allarme blackout è un problema che puntualmente si verifica nella stagione estiva. Con l'arrivo del caldo, spinti dall'afa e dall'uso massiccio dei sempre più numerosi condizionatori d'aria, generiamo un picco nei consumi di elettricità superiore all'offerta resa disponibile dalla capacità produttiva nazionale. Nel breve periodo è facile prevedere il ripetersi di situazioni di crisi, pertanto, un dispositivo che ci allerti in queste situazioni d'emergenza ci fa sentire sicuramente più tranquilli.